top of page

via napoli

Luogo
Pozzuoli - La Pietra
Tipologia

Appartamento
Descrizione
Casa privata

Stato
Completato
Anno
2018
Dimensioni
60 mq
 

Committente
Privato
Impresa
Edil Falvo s.r.l.
Falegnameria
Dell'Aversano

L'abitazione occupa il terzo piano di uno stabile al confine tra Pozzuoli e Bagnoli, prossimo alla fermata Dazio della linea cumana e al mare. L'intervento si è basato sulle esigenze e desideri della giovane coppia committente e sulla necessità di non cambiare l'assetto strutturale evitando lavori importanti di ristrutturazione. 

L'abitazione occupa il terzo piano di uno stabile al confine tra Pozzuoli e Bagnoli, prossimo alla fermata Dazio della linea cumana e al mare. L'intervento si è basato sulle esigenze e desideri della giovane coppia committente e sulla necessità di non cambiare l'assetto strutturale evitando lavori importanti di ristrutturazione. 

prima

Prima - Bagno
Prima - Bagno
Prima - Bagno
Prima - Bagno
Prima - Ingresso
Prima - Cucina
Prima - Zona relax, si evidenziano i pilastri e la disposizione della seduta e della tv.

moodboard

mood f-06.png

progetto

Risorsa 1.png

5

La cucina

continua ad L per offrire più piani d'appoggio e più spazio per contenere

permette alla zona pranzo di ospitare comodamente fino a 12 persone sfruttando l'assetto longitudinale dello spazio living

La panca

su misura permette di mantenere sempre in ordine lo spazio 

L'armadio

Il mobile

multifunzione, divide gli spazi, contiene e supporta la zona sitting

1

2

3

4

6

7

8

*

1 ingresso

2 zona relax

3 dispensa

4 zona pranzo

5 cucina

6 bagno

7 camera 

8 camera matrimoniale

Elementi su misura

P. ed M. sono due ragazzi in carriera che amano condividere la loro vita con gli amici e la famiglia e non trascurare momenti di relax dopo una giornata di lavoro. Amano l'eleganza ma anche la dinamicità.

Nella zona living sono stati fatti interventi su misura che sfruttano la longitudinalità dell'assetto e generano spazi fruibili per più persone. Essendo un unico spazio, si è utilizzata un'unica base chiara per armonizzare tutto, il colore per delimitare delle aree di interesse e caratterizzare, ed il legno per riscaldare l'interno.

La scelta cromatica permette di mantere lo spazio più luminoso poichè l'esposizione non è ottimale, riflettendo meglio la luce e riscaldando l'ambiente fino al tardo crepuscolo.

La cucina è stata disegnata su misura al fine di sfruttare al massimo lo spazio e trovare continuità con il resto degli arredi.

Il bagno è l'unico spazio completamente ristrutturato.

Sono stati scelti materiali e creato un nuova ripartizione funzionale.

Le due camere sono state disegnate con arredi reperibili al fine di velocizzare i tempi lavorativi e rientrare nel budget.

Ogni elemento è stato curato nei dettagli: dalla palette colori alla product list degli arredi, studiando attraverso collage prodotti tutti gli elementi (materiali, tessili, luci etc...).

LIVING AREA

Risorsa 1.png

Il mobile

è un unico pezzo assolve più compiti:

divide l'ingresso al fine di dare più intimità, spazio e comfort alla zona relax

maschera i due pilastri creando ulteriori sedute per ospitare più persone per soddisfare i clienti nella loro esigenza di stare insieme ad amici e famiglia.

contiene: la seduta è una panca apribile verso l'alto, accanto vi sono due vani per riporre cristallerie, bicchieri etc... Al di sotto del mobile tv ci sono ulteriori cassettoni

La zona dining

sfrutta la longitudinalità della stanza permettendo ai clienti di ospitare molte persone durante i loro incontri.

La panca è sempre un extrastorage, ultra funzionale per spazi piccoli. La zona è delimitata da una mensola in faggio che è il fil rouge di tutti gli arredi, e dal colore che invita a profittare dello spazio ed identifica le due zone sitting: relax e dining.

dopo

You like it ? :)Non mi piaceCosì cosìSenza infamia e senza lodeMi piaceJ'adore !You like it ? :)
© studio inter-nos di Giulia Ponticelli e Chiara Rosati
  • Instagram
  • Facebook - cerchio grigio
  • Pinterest
  • Spotify - cerchio grigio
bottom of page